Roma

“Apra siamo della polizia”, e rapinano una villa: è caccia ai finiti agenti

Il colpo in una villa a Tor de Cenci abitata da una anziana di 80 anni. La banda entrata in casa con la scusa di consegnare una raccomandata

“Apra siamo della polizia”: così una banda di cinque uomini, due dei quali con indosso i fratini della Polizia di Stato, hanno rapinato un villa in via Cesare Bazzani, in zona Tor de Cenci, abitata da una anziana di 80 anni.

Il tutto è successo il 23 novembre scorso. Secondo quanto si apprende, i cinque uomini hanno bussato alla porta, con la scusa di dover consegnare una raccomandata. Quando l'anziana donna, proprietaria della villetta, ha aperto, i banditi l'hanno spintonata facendola cadere a terra. I cinque, con accento straniero, hanno iniziato a frugare nell'abitazione e poi hanno praticato un foro su un muro, nel tentativo di accedere a una stanza in cui era installata la cassaforte.

Alle 19 è tornato a casa il figlio della donna, un 44enne imprenditore edile, che a sua volta è stato aggredito. Subito dopo i banditi sono fuggiti. Il bottino non è stato quantificato. Le due vittime non hanno avuto bisogno di cure mediche.

Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Spinaceto e i colleghi della Squadra Mobile. Sul luogo della rapina anche la Polizia Scientifica. Le indagini sono in corso: è caccia alla banda dei finti agenti.